Progettare e Costruire una Casa Moderna

Quando si deve costruire una nuova casa e si riflette sulla tipologia della casa che si desidera, nella maggior parte dei casi si pensa a Case Moderne perchè la Casa Moderna normalmente è funzionaletecnologica ed affascinante sia esteriormente che internamente.

Ovviamente deve rispecchiare la vita di chi ci abita e può essere personalizzata e costruita sulla base delle esigenze del singolo committente. Per ottenere un ottimo risultato ogni elemento progettuale deve essere scelto oltre che per l’aspetto estetico anche per l’aspetto funzionale il suo scopo.

Una casa moderna può poi essere realizzata con metodi avanzati, tecnocloigici ed ecosostenbili. Tuttavia, non fate l’errore di immaginare che le case moderne siano tutte uguali. Nonostante spesso siano caratterizzate da ampie vetratetetti pianiopen spacecolori chiari, e ingressi scenici, in sostanza sono diverse in quanto possono essere costruite utilizzando materiali diversi ( rivestimenti in pietra, in mattoni a vista, in legno, ecc).

La casa ideale, deve potere ospitare persone per pranzi e cene, deve avere una zona studio, un giardino privato, lontano dagli occhi indiscreti dei vicini, deve avere un grande terrazzo ed una piscina. Infine la casa ideale deve esprimere la personalità di chi la abita, deve farti sentire sempre in vacanza, la casa è il tuo punto di riferimento, il tuo punto di partenza, ma soprattutto il luogo in cui vuoi sempre fare ritorno.

Spazi aperti e luminosi

Quando si progetta una casa moderna ovviamente non ci si limita all’estetica esterna ma si progettano nel dettaglio anche gli spazi interni. Naturalemnte una casa moderna, predilige spazi aperti e luminosi in modo da dare un maggior senso di spazialità.

Ogni ambiente è all’altezza della situazione, tutto è proporzionato. Gli ambienti sono ampi e luminosi e tutti gli arredi, colori, materilai e finiture sono scelte in modo da creare un ambiente confortevole. Uno degli elementi emblema del concetto di modernità è per esempio la cucina ad isola. Inoltre altra cosa che spesso accomuna le case moderne è la presenza di un camino, spesso reinterpretato in chiave modernissima che da una particolare nota ai soggiorni moderni.